un momento della manifestazione all'imbocco della strada vietata al transito delle bici nel comune di Gavardo sul percorso ciclabile (foto di E.Brunelli)

 

oltre un centinaio di biciclette hanno aderito all'iniziativa di Fiab Brescia Amici della bici Corrado Ponzanelli per stimolare l'Amministrazione di Gavardo a rimuovere il deprimente divieto di transito alle bici su un percorso ciclabile, annullandone l'ordinanza. Sì, avete letto bene!

 

uno dei numerosi e splendidi incontri da ammirare in bici sulla Gavardina. Questo percorso ciclabile è uno dei più utilizzati da ciclisti, roller e famiglie con bambini (foto E.Brunelli)

 

Il famoso percorso ciclabile da Brescia a Salò, conosciuto come "Gavardina" - amato da numerosissimi ciclisti e uno dei fiori all'occhiello della Provincia! - da qualche tempo presenta un divieto di transito alle bici per circa 1 Km. Meglio: le bici su questo percorso ciclabile possono transitare, ma a mano! L'incredibile è che le auto, invece, possono tranquillamente muoversi. Confidiamo in risposte soddisfacenti dalla locale Amministrazione: le due ruote sono nuovamente disponibili a riprotestare, e ancor più numerose.