Pioggia in continuazione. Pedalare così non ce lo aspettavamo proprio

 

Piestany-Trencin
Lasciamo il kamp Pullmann sul lago di Piestany, Il meteo è inclemente, 9 giorni in Slovacchia e:

- il furto delle nostre amate biciclette
- pioggia e freddo rarissimi a fine luglio
- il nostro sito lauramax.it sotto attacco hacker
- sia io che Laura riusciamo anche a capottare in sella alle nuove bici!

 

bici slovenia
kilometri di argini sconnessi e difficoltosi ci tocca anche un guado a piedi nudi - temp. 15°C


Ma in tutta questa serie di eventi dobbiamo registrare quanto in realtà, il contatto con gli slovacchi sia cordiale, davvero eccellente e ben diverso rispetto ai più blasonati cugini boemi della Rep. Ceca. Uno o due stronzi trafugatori di bici non possono di certo identificare tutto un popolo, e poi gli amici incontrati nella disavventura qui in Slovacchia come in Italia. Qui, l'ormai famoso Gregorio, il polacco, il quale ci invia almeno 4 sms al dì.

 

trencin bici italia
Trencin, bellissimo villaggio ai piedi dei monti Tatra. In primo piano il Vodnik, leggendaria figura delle acque capace di raccogliere le anime dei defunti

 

In questa giornata dobbiamo necessariamente stringere un forte, fortissimo abbraccio con il "Profe" ovvero Gabriele Chiesa. Dopo che il nostro sito è stato messo sotto attacco hacker, lo ammetto, sono andato KO! E vorrei vedere! Anni e centinaia di ore di lavoro mandati in fumo da un imbecille, per quanto bravo possa essere a muovere nel mondo dei bit. Ma ilo profe, il nostro Gabriele Chiesa - solo lui sa come... - in un vortice operativo di 6, 7 ore e tramite una sola password che dalla Slovacchia gli ho fornito, è riuscito nella straordinaria impresa di ripristinare integralmente l'accesso al sito lauramax.it depurandolo dall'attacco hacker. In sintesi ha lavorato per noi tutta una giornata: Grazie Profe, sei formidabile!!!

 

bici slovacchia trencin
Finalmente il sole! Qui siamo a Zilina nella splendida piazza perfettamente quadrata. Noi e le nostre nuove bici!